A disposizione per il disbrigo delle pratiche funebri

Oltre a prendersi carico di tutte le incombenze relative all'organizzazione del funerale, gli operatori di Onoranze Funebri Zavagnin si occupano con prontezza e professionalità del disbrigo delle pratiche funebri, sollevando le famiglie del defunto dal complesso impegno.

La denuncia del decesso


Onoranze Funebri Zavagnin è al fianco dei suoi clienti fin dal primo istante, proponendo una presenza costante e rassicurante durante l'intero iter funerario. In caso di decesso, contattare gli operatori dell'impresa è fondamentale per affidare a loro tutto ciò che concerne la denuncia di morte e i relativi adempimenti burocratici. Una volta ottenuto il certificato di morte da parte del medico di base o del personale sanitario della struttura ospedaliera dove è avvenuto il decesso, sarà lo staff dell'agenzia a provvedere alla comunicazione del decesso presso il comune di competenza. Successivamente, gli operatori potranno prendere in carico la salma e provvedere al disbrigo delle pratiche funebri relative al funerale, alla sepoltura e alla cremazione.

Disbrigo pratiche riguardanti trasporto, cremazione e sepoltura


L'agenzia funebre Zavagnin si occupa del disbrigo delle pratiche funebri comprendendo la documentazione relativa a cremazione, sepoltura tradizionale e trasporto della salma. Le pratiche funebri da espletare in questi casi sono molte e complesse e comprendono le autorizzazioni per il trasporto funebre, la cremazione, la conservazione delle ceneri o il loro spargimento in natura e la sepoltura. Inoltre, sarà compito dello staff di Onoranze Funebri Zavagnin occuparsi della prenotazione del luogo della cerimonia e degli spazi cimiteriali, della gestione delle incombenze sanitarie, e del pagamento dei diritti comunali e delle imposte cimiteriali.