Cremazioni

Servizi di cremazione e gestione burocrazia del rito

Onoranze Funebri Zavagnin si prende cura di tutto ciò che concerne il rito funebre, compresi i servizi di cremazione. L'agenzia provvede a cremazioni rispettose di tutte le norme vigenti e delle esigenze dei clienti, offrendo un servizio completo e accurato.

Rito della cremazione


Nel servizio dedicato alle cremazioni vi è anche la gestione della burocrazia legata al rito. L'agenzia funebre opera nel pieno rispetto di alcuni requisiti fondamentali, come l'iscrizione del defunto a una società di cremazione. Nel caso in cui non fosse avvenuta tale iscrizione, è valido il testamento olografo, o depositato presso notaio, in cui il defunto ha espresso la volontà di essere cremato. Una volta assodata la legittimità della richiesta e ottenuta l'autorizzazione alla cremazione emessa dal Comune, Onoranze Funebri Zavagnin può procedere con il trasporto del feretro presso il tempio crematorio e con la polverizzazione della salma. A rito concluso, le ceneri vengono depositate all'interno dell'urna che, sigillata, può essere inumata, tumulata o conservata presso abitazione privata da parte di un familiare. Le ceneri possono anche essere disperse in luoghi deputati. 

Dai permessi alla fornitura urne


Lo staff esperto di Onoranze Funebri Zavagnin si occupa delle cremazioni curando in ogni dettaglio l'intero procedimento, dall'ottenimento delle autorizzazioni necessarie alla consegna delle ceneri.



L'agenzia si affida a forni crematori autorizzati e collabora solo con i migliori fornitori di urne cinerarie per offrire alla clientela un'ampia scelta di urne di diverse forme, dimensioni e fantasie.

Share by: